Schianto sulla via di casa, grave un ventenne che rientrava a San Lorenzo in Campo dopo una serata trascorsa con gli amici

Schianto sulla via di casa, grave un ventenne che rientrava dopo una serata trascorsa con gli amici
Schianto sulla via di casa, grave un ventenne che rientrava dopo una serata trascorsa con gli amici
di Marco Spadola
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Ottobre 2023, 02:30 - Ultimo aggiornamento: 11:11

SAN LORENZO IN CAMPO  - Uno schianto tremendo, violento, che ai soccorritori, alla vista dell’autovettura, ha subito fatto temere il peggio. Non è invece in pericolo di vita il giovane di San Lorenzo in Campo, che l’altra sera, intorno a mezzanotte, ha perso improvvisamente il controllo della sua Volkswagen Golf andando a sbattere lungo la strada 424 della Valcesano tra il centro laurentino e Pergola.

Giovanni G., ventenne, stava rientrando a casa dopo aver trascorso qualche ora con degli amici nella città dei Bronzi dorati.

All’altezza della Pieve di San Vito sul Cesano, quindi a metà strada tra San Lorenzo in Campo e Pergola, è avvenuto il sinistro stradale.

Nei pressi di una curva, da quanto è emerso dai rilievi effettuati dai carabinieri della stazione di Pergola, guidati dal comandante Stefano Di Summa, il ragazzo ha perso il controllo dell’autovettura andando a sbattere violentemente prima contro una grossa quercia, per poi abbattere un palo della fermata degli autobus. Un impatto terribile, con la Golf che si è quasi piegata a metà.

Airbag e cintura

Il ventenne indossava la cintura e gli airbag hanno attutito il colpo. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Cagli e i sanitari del 118 di Pergola per estrarre il ventenne. Le condizioni del ragazzo sono apparse subito piuttosto serie e quindi si è deciso di fare intervenire l’eliambulanza per il trasporto all’ospedale regionale di Torrette di Ancona. Il ragazzo è in prognosi riservata ma, da quello che trapela, non sarebbe in pericolo di vita. Ha riportato traumi e contusioni e le sue condizioni sono monitorate costantemente.

I vigili del fuoco hanno poi messo in sicurezza la vettura coinvolta, mentre i carabinieri hanno provveduto ad effettuare i rilievi per stabilire le cause dell’incidente nel quale non sono rimaste coinvolte altre auto. E’ l’ennesimo sinistro lungo la 424 che si conferma una strada molto pericolosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA