Papa Francesco telefona
ancora alla famiglia Ferri

Papa Francesco telefona ancora alla famiglia Ferri
2 Minuti di Lettura
Domenica 2 Novembre 2014, 17:47 - Ultimo aggiornamento: 18:21
PESARO - Attendevano quella telefonata fin dalla prima udienza del processo.



E oggi Papa Francesco ha fatto di nuovo sentire la sua voce in casa Ferri, proprio nel giorno dedicato al ricordo di chi non c'è più. "La telefonata tanto attesa è arrivata intorno alle 10, prima della recita dell'Angelus - racconta Michele, fratello di Andrea Ferri -, sono dieci in tutto le telefonate che ci ha regalato il Santo Padre nell'arco di un solo anno ma ogni volta si vive un'emozione nuova come la prima volta. Anche lo scorso anno si era ricordato di noi per la ricorrenza dei defunti".



"Tutti noi - ha aggiunto - sentivamo proprio il bisogno di risentire la sua voce, soprattutto dopo una settimana difficile come quella appena trascorsa dopo l'apertura del processo per l'assassinio di mio fratello. Questa volta mia madre, che come sempre riceve per prima la telefonata, ha parlato a Papa Francesco dell'inizio del processo e le parole del Santo Padre ci hanno dato forza anche per affrontare un altro momento delicato che sta vivendo la nostra famiglia, Christian, il figlio più piccolo di Andrea non è stato bene in questo periodo ed è appena uscito dall'ospedale".



"Il Papa - ha concluso -, dispiaciuto si è interessato sulle condizioni di Christian, per lui ha avuto parole di affetto e ha assicurato la sua preghiera che continuerà ad essere costante, per questo ha promesso che ci risentiremo presto".



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA