Pesaro, le "Amiche del ricamo"
festeggiano i 20 anni di attività

Denise Betti
Denise Betti
1 Minuto di Lettura
Giovedì 10 Settembre 2015, 13:09 - Ultimo aggiornamento: 15:05
PESARO – Importante anniversario per “Le Amiche del Ricamo” di Pesaro, che festeggiano i 20 anni della scuola.



Nate nel 1995 per questo 2015 propongono una nuova mostra nella “Saletta San Domenico” di Via Branca, da sabato al 27 settembre. L’esposizione, dal titolo “Vent’anni Ric…amando insieme”, proporrà tendaggi, abat-jour e cuscini realizzati con varie tecniche di ricamo, ma anche lavori a maglia, uncinetto, tombolo e macramè, tecnica con cui si creano anche originalissimi gioielli.



“La nostra scuola – spiega Denise Betti - non impone uno stile, ma insegna le tecniche affinché ogni allieva possa trovare il proprio stile. Affianchiamo le persone nella loro crescita, dando a ciascuna la libertà di seguire il suo gusto, che può andare dal classico al moderno. Nel fare questo, anche l’insegnante cresce con le allieve”.



Per far fronte all’aumento di richieste ed ampliare l’offerta di nuovi corsi la scuola ha allargato la propria sede di via Giolitti. La mostra, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20 (sabato e domenica fino alle 22), sarà anche l’occasione per conoscere da vicino corsi e tecniche, “che sono molto più semplici da imparare di quanto si possa pensare, perché non vengono più insegnate come i vecchi tempi, ma con un approccio più veloce, che fin da subito dà molta soddisfazione”. Info: 339.1594417; denise@leamichedelricamo.it

Profilo facebook.com/leamichedelricamo
© RIPRODUZIONE RISERVATA