In casa la cocaina, negli slip le dosi pronte da spacciare: un ventenne in manette

Fano, in casa la cocaina, negli slip le dosi pronte da spacciare: un ventenne in manette
Fano, in casa la cocaina, negli slip le dosi pronte da spacciare: un ventenne in manette
3 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Settembre 2020, 20:15

FANO - Lo seguivano da qualche settimana dopo un precendente operazione, quando lo fermano ha dosi di cocaina negli slip e altro stupefacente nascosto a casa: arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile un 20enne di Fano per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’arresto è scaturito dagli accertamenti avviati a seguito dell’arresto - operato il 1° agosto scorso - di una giovane coppia (lui un 25 enne albanese e lei una 22enne fanese) sorpresa a prelevare 50 grammi di cocaina in un campo di girasoli nell’interland fanese.

LEGGI ANCHE:
Ubriaca cappotta e si schianta contro un cancello: 30enne miracolata

In mezzo ai pomodori 105 piante di marijuana: in casa 3 kg essiccati e pronti da spacciare: arrestato 38enne


E’ stata quindi avviata sotto la direzione della Procura della Repubblica di Pesaro un’attenta attività d’indagine nei confronti del giovane, che in poco tempo, ha permesso di approfondire le dinamiche di vita del giovane e raccogliere risultanze chiare circa un suo coinvolgimento in attività di spaccio. Dalla seconda metà di agosto fino ai primi di settembre infatti i militari hanno documentato e raccolto numerosi elementi a carico del giovane – in particolare incontri e frequentazioni indizianti – che hanno portato la Procura della Repubblica di Pesaro ad emettere a suo carico un decreto di perquisizione domiciliare e personale
 
Il giovane quindi nella tarda serata di venerdì, una volta rintracciato in zona Lido a bordo della sua autovettura, è stato sottoposto a perquisizione personale: ha estratto spontaneamente dagli slip una pochette in stoffa grigio-verde contenete due dosi di cocaina pronte allo spaccio.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso inoltre ai militari di rinvenire sul frigorifero di casa, una scatola contenente un bilancino di precisione per la pesatura dello stupefacente e un’ulteriore dose già termosaldata di cocaina. Ulteriori 10 grammi di cocaina sono stati poi rinvenuti all’interno di un pensile della cucina prossimo al frigorifero, e sul tavolo, sempre della cucina, sono stati trovati numerosi ritagli in cellophane utili al confezionamento dello stupefacente, ad ulteriore dimostrazione dell’attività di spaccio posta in essere dal giovane. Da ultimo nel comodino della camera da letto del 20enne è stato rinvenuto anche un cospicuo quantitativo di marijuana.
Il giovane, subito dichiarato in stato di arresto, è stato processato per direttissima: dovrà scontare la pena di anni 1 e la multa di euro 2.000. A suo carico è stata disposto inoltre l’obbligo quotidiano di presentazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA