Camion si ribalta in A14 e prende fuoco: tratto di autostrada chiuso per ore

Incidente in autostrada A14, tratto chiuso in A14: coda e caos. Ecco dove
Incidente in autostrada A14, tratto chiuso in A14: coda e caos. Ecco dove
di Gianluca Murgia
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Dicembre 2022, 18:08 - Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre, 10:03

Caos in autostrada A14 nell'ora pomeridiana di punta, intorno alle 17.20, di oggi 6 dicembre. Sulla Bologna-Taranto, tratto chiuso per ore dal chilometro 150 al 155, in direzione Bologna, tra Pesaro e Cattolica, per un incidente e perdita di materiale sul manto stradale. Un camion si è ribaltato e ha preso fuoco, perdendo il carico di bombolette spray sulla strada lungo la carreggiata nord. Illeso l'autista, ma sul luogo si sono formati alcuni km di coda da Fano  Sul posto presenti il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso meccanico e sanitario, oltre ai vigili del fuoco.

Problemi anche in direzione sud

Problemi anche in direzione sud con un iniziale chilometro di coda e traffico paralizzato quasi fino al casello di Fano, perché in direzione Ancona erano segnalati materiali sparsi (forse causati dall'incidente avvenuto nell'altra corsia).

Ingorgo imponente, di conseguenza, in zona Campanara, a Pesaro, dove si è riversto tutto il traffico pesante che in questi minuti sta tagliando Pesaro intasandone la viabilità. La situazione è lentamente tornata alla normalità, dopo le 21, sulle strade cittadine mentre alle 21.15 in autostrada la segnalazione era ancora di 5 km di coda tra Fano e Cattolica per ripristino incidente. Il tratto è stato riaperto poco prima delle 22.

© RIPRODUZIONE RISERVATA