Cattolica e Gabicce Mare presentano il grande spettacolo pirotecnico di Ferragosto: così Marche e Romagna festeggiano insieme

Cattolica e Gabicce Mare presentano il grande spettacolo pirotecnico di Ferragosto: così Marche e Romagna festeggiano insieme
Cattolica e Gabicce Mare presentano il grande spettacolo pirotecnico di Ferragosto: così Marche e Romagna festeggiano insieme
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Agosto 2023, 19:18

GABICCE - La notte più attesa dell'estate si illuminerà, anche quest'anno, di giochi di luce con uno spettacolo artistico all'altezza della tradizione. Uno spettacolo congiunto di Gabicce e Cattolica. A partire dalle 22.30 si potranno ammirare i fantastici giochi pirotecnici appositamente studiati e architettati dalla ditta Fonti Pirotecnica srl per salutare l'estate, chi ha terminato la propria vacanza, e chi invece si appresta a godersi le ultime settimane nelle nostre bellissime spiagge.

Lancio di fuochi che svettano all'improvviso dall'acqua, esplosioni di forme e scie colorate nel cielo, stupiranno i tanti affezionati estimatori dell'arte pirotecnica, che usa lo sfondo del mare per far risaltare ancora di più lo scintillio dei fuochi.

L'emozione di Pascuzzi

«È sempre una grande emozione – intervengono il sindaco di Gabicce Mare Domenico Pascuzzi e la vicesindaco e assessore al Turismo Marila Girolomoni - vedere l'area portuale e la spiaggia del nostro comune affollarsi di persone per uno spettacolo tradizionale che, per la gioia di turisti e residenti, si ripete di anno in anno con rinnovato incanto. Un momento speciale che unisce i due comuni e i due territori, soprattutto per i turisti che ogni anno scelgono le nostre comunità.

Con questa occasione di festa desideriamo ringraziare personalmente tutti gli operatori che quotidianamente si spendono per rendere la vacanza dei nostri ospiti un'esperienza indimenticabile".

Foronchi: «Sinergia strategica»

«Come amministrazione comunale – commentano la sindaca di Cattolica Franca Foronchi e il vicesindaco e assessore al Turismo Alessandro Belluzzi - riteniamo strategica la sinergia con i comuni a noi limitrofi e con quello di Gabicce Mare il rapporto è molto solido, lo si è visto ad esempio nel percorso che ha portato alla riqualificazione del ponte di via Irma Bandiera, opera attesa da anni. Proprio sulla base questa visione, appena insediati abbiamo deciso di tornare a fare nuovamente insieme i fuochi di Ferragosto, convinti innanzitutto che questa scelta potesse offrire uno spettacolo di alta qualità in una location magica come l'area portuale ma anche un segnale alle nostre comunità. Vogliamo ringraziare gli operatori economici della città che in questo periodo stanno svolgendo un lavoro prezioso continuando a lavorare per permettere ai nostri ospiti di godersi le meritate vacanze, confermandosi ancora una volta una vera eccellenza nel campo dell’accoglienza»

© RIPRODUZIONE RISERVATA