FERMIGNANO - Saranno i Carabinieri dei Reparto Investigazioni Scientifiche (Ris) a compiere rilievi sull’auto di Sara Rossi, la Mercedes classe B, ritrovata in una via di Villa Fastiggi a Pesaro e usata dai 4 rapinatori nella fuga dalla villetta di località Casino Lazzari. Si conferma che i banditi sono stranieri. I militari ispezioneranno l’auto con le più moderne tecnologie a supporto delle investigazioni scientifiche, alla ricerca di tracce che potrebbero essere sfuggite dalle ricognizioni ordinarie.
Le telecamere
Intanto, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Pesaro, agli ordini del capitano Giuseppe Beltempo e coordinate dalla Procura di Urbino con la dottoressa Irene Lilliu, sono impegnati nelle indagini a tutto campo compresa l’analisi meticolosa delle telecamere di videosorveglianza della villetta che hanno funzionato fino all’immobilizzazione di Alberto Rossi.
Le possibili vie di fuga
Ora: o si va verso Urbania (con ogni probabilità senza raggiungerla perché a sinistra si può prendere per i “Fangacci” e quindi Pole, Acqualagna e superstrada verso Fano per poi portarsi a Villa Fastiggi a posizionare la vettura) o verso Fermignano (salire alla Croce dei Missionari di Urbino e scendere a Pesaro). Ma c’è una terza ipotesi: la strade di campagna di Farneta o di Sagrata dove potevano aver parcheggiato un auto sostitutiva con complice, dividersi in due gruppi e riprendere a scappare solo di notte verso Pesaro con la Mercedes sottratta.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout