Ladri in azione lungo il corso: un colpo a segno, l’altro fallisce. La paura di tutta la comunità

Ladri in azione lungo il corso: un colpo a segno, l’altro fallisce. Le paure di tutta la comunità
Ladri in azione lungo il corso: un colpo a segno, l’altro fallisce. Le paure di tutta la comunità
di Chiara Azalea
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Aprile 2022, 06:00

CAGLI  - Torna l’incubo furti nel centro storico di Cagli. Nella notte a cavallo tra giovedì e venerdì due incursioni in altrettante attività commerciali localizzate nel corso XX settembre: un barbiere e un negozio di fotografia, lo Studio Duranti Gazzetta. 

 
I ladri sono usciti a mani vuote dal negozio di barberia e con il contenuto della cassa, intorno ai 100 euro, dallo studio fotografico. « Sono stata in negozio fino alle 21 di sera, intorno a mezzanotte una mia vicina mi ha avvisato di aver visto la porta del negozio aperta» racconta Samantha Gazzetta, titolare dello Studio che ha ereditato dal padre notissimo fotografo cagliese. La donna ha tempestivamente allertato i carabinieri per sporgere regolare denuncia.


Rapidissimo l’intervento di una pattuglia di militari che ha raccolto la testimonianza ed effettuato un sopralluogo i entrambi gli esercizi commerciali. I ladri hanno forzato la porta principale, che affaccia sul corso, hanno rovistato all’interno dello studio e ne sono andati portando via un centinaio di euro dalla cassa.
A destare preoccupazione tra cittadini e commercianti soprattutto l’ora del furto, avvenuto sicuramente prima della mezzanotte, in una zona scoperta e di passaggio, con il ladro o i ladri consapevoli del rischio concreto di essere visti da qualche passante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA