Meteo, sole e caldo torrido in tutta Italia
Arriva l'anticiclone 'Ciclope'

Le previsioni per il weekend
Le previsioni per il weekend
1 Minuto di Lettura
Giovedì 5 Giugno 2014, 11:39 - Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio, 19:03
ROMA - Ore contate per l'instabilit, il meteo sta migliorando e tutta la penisola potr godere del caldo dell'estate. La redazione web del sito www.ilmeteo.it avverte che il primo anticiclone estivo del 2014, 'Ciclope', sta conquistando tutta la nostra penisola: sarà bel tempo ovunque, salvo qualche nube in più sul Piemonte occidentale e con qualche isolata pioggia. "Temperature in graduale aumento dappertutto".



"Oggi però tempo ancora moderatamente instabile sui monti del Nordest, dove si potranno verificare dei rovesci o temporali che solo occasionalmente scenderanno fin verso le pianure adiacenti. Tempo soleggiato al Nordovest, al Centro e su tutto il Sud".



Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it, sottolinea che "l'occhio infuocato di Ciclope infiammerà l'Italia durante il fine settimana con tanto sole e temperature che supereranno i 30° su quasi tutte le regioni e addirittura potranno toccare persino i 33/35° come a Roma, Firenze, Napoli e su alcune città del Nord! Arriverà l'estate e il caldo di Ciclope continuerà anche la prossima settimana quando non solo l'Italia, ma anche gran parte d'Europa sarà sottomessa al dominio di Ciclope".
© RIPRODUZIONE RISERVATA