Turismo, le Marche
in vetrina alla Bit

Una passata edizione della Bit
Una passata edizione della Bit
2 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Febbraio 2015, 14:47 - Ultimo aggiornamento: 11 Febbraio, 16:31
ANCONA - Turismo, le Marche protagoniste alla Bit di Milano.



Questo il programma della presenza delle Marche alla Bit di Milano. Il 12 febbraio alle 12:30 presso lo stand delle Marche ci sarà una conferenza stampa di presentazione: »Le Marche a Expo e fuori Expo a Milano. Saranno presenti il governatore Gian Mario Spacca; Aldo Bonomi; Alberto Mina, dirigente responsabile delle Relazioni esterne di Expo; Raimondo Orsetti e alcuni testimonial della Regione Marche a Expo 2015. Lo sponsor tecnico Danhera Italy, luxury brand di Ecoline Group Srl, di Porto Sant'Elpidio, si occuperà dell«arredò olfattivo dello Spazio Eventi. Proporrà una fragranza creata per l'occasione: »L'Infinito«, un bouquet che sintetizza i profumi e i colori della regione.

Un'impronta che caratterizzerà lo stand della Regione per tutto il periodo della Bit e un campione del profumo sarà offerto ai visitatori sabato 14 febbraio, giorno di San Valentino, quando sarà rilanciato il contest fotografico #romantichemarche a cura del Social Media Team. Una coppia di visitatori si fa fotografare con un bacio, sullo sfondo di immagini delle Marche. Quest'anno il progetto si rinnova con il coinvolgimento del Festival nazionale »Clown&Clown« di Monte San Giusto, che animerà lo spazio. A seguire, Scoprire le Marche in occasione di Expo 2015, dove sarà illustrato il Destination Marketing. Cluster e network di qualità per la nuova offerta turistica multitarget: www.turismo.marche.it e le 6 app dei cluster rinnovate: Le Marche sul web - Analisi e report della presenza delle Marche sul web; #destinazionemarche social: i risultati 2014; il nuovo blog; il trionfo su Google Plus; il video virale #Marcheglass Marche Advisor. Costruisci il tuo itinerario delle Marche; Scopri le Marche in occasione di Expo - Pacchetti e offerte; Vola nelle Marche - Le novità 2015 dell'Aeroporto delle Marche. Insieme ai consolidati cluster, nuovi Network di prodotto trasversali (Terme e Benessere; Bike; Trekking; Family; Business; Meeting e il Progetto pilota 2015, Network Wedding-Location matrimoni di stile), con un focus, già dal primo giorno di manifestazione, sul turismo enogastronomico in preparazione ad Expo 2015. Nello spazio eventi sono previste decine di iniziative: dalle Marche a Expo e fuori Expo con il presidio organizzato a Brera, nuovi itinerari in bike, il gran tour leopardiano con un nuovo video, i festival e le mostre 2015, le nuove app e servizi on line per il turista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA