ANCONA - Emergenza Coronavirus, non si ferma la corsa verso il picco nelle Marche. Il giornaliero aggiornamento del Gores, infatti, segnala 172 nuovi casi nella nostra regione. Un dato in calo rispetto a quelli di ieri (250), ma che fanno salire il totale a dall'inizio dell'emergenza oltre 2.000 contagiati, a quota 2.153.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, spiraglio di luce: primi due guariti delle Marche, un uomo e una donna infetti da febbraio
NUOVI CONTAGI: "TENGONO" LE MARCHE SUD
La Regione pare quasi divisa a metà, con l'allarme rosso al Nord ed una situazione che pare più sotto controllo a Sud. Nella provincia di Pesaro e Urbino i casi positivi saliti a 1.186, +87 rispetto a ieri; balzo importante anche in provincia di Ancona, dove i contagiati sono 564 (+51). Incrementi, ma per fortuna meno singinficativi anche a Macerata con 82 positivi (+2), Fermo con 50 (+7) e Ascoli con 33 (+2). 33 (+2) i casi da fuori regione. Salgono a 54 (+9) i pazienti dimessi.
BOOM DI SANITARI IN ISOLAMENTO
LEGGI ANCHE: Esami per il Coronavirus senza scendere dall'auto: anche ad Ascoli il tampone "drive in"
LA MAPPA DEL CONTAGIO IN TEMPO REALE
IERI 17 VITTIME
Ieri, venerdì 20 marzo sono stati 17 i morti di Coronavirus oggi nelle Marche. Si tratta di 6 donne e 11 uomini, con un'età che va dai 54 anni del più giovane ai 99 della più anziana. Dieci vittime erano residenti in provincia di Pesaro e Urbino, 6 in quella di Ancona e una in quella di Macerata.
Il totale dall'inizio dell'emergenza è di 153 vittime nella nostra regione: 115 di Pesaro, 23 di Ancona, 7 di Macerata e Fermo e uno di Ascoli. L'età media dei deceduti è di 79,4 anni, solo due non presentavano patologie pregresse.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout