Coronavirus, spiraglio di luce: primi due guariti delle Marche, un uomo e una donna infetti da febbraio

Spiraglio di luce nell'emergenza Coronavirus: primi due guariti delle Marche con doppio tampone negativo
Spiraglio di luce nell'emergenza Coronavirus: primi due guariti delle Marche con doppio tampone negativo
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Marzo 2020, 12:11

ANCONA - Spiraglio di luce nell'emergenza Coronavirus: nelle Marche ci sono i primi due guariti “Oggi possiamo dare una buona notizia: nelle Marche ci sono i primi due guariti”. Lo ha annunciato il presidente Luca Ceriscioli, dopo aver ricevuto dal Gores la comunicazione ufficiale.

LEGGI ANCHE:
Coronavirus, nuovi casi in calo nelle Marche: 172. Il totale sale sopra i duemila contagiati/ La mappa del contagio in tempo reale

Esami per il Coronavirus senza scendere dall'auto: anche ad Ascoli il tampone "drive in"


La prima persona guarita è un anziano di Pesaro, di 88 anni, uno dei primi casi delle Marche, risultato positivo il 29 febbraio, ricoverato in rianimazione, poi trasferito in un reparto dedicato ai malati Covid e infine dimesso.
La seconda persona guarita è una signora, anche lei di Pesaro, di 55 anni, anch’essa risultata positiva il 29 febbraio e da quella data in isolamento domiciliare.
Le indicazioni nazionali del Ministero della Salute e del Consiglio Superiore di Sanità stabiliscono che una persona è dichiarata guarita dopo la scomparsa dei sintomi e avendo eseguito due tamponi risultati negativi a distanza di 24 ore l’uno dall’altro. 
l

LEGGI ANCHE: "Andrà tutto bene se ti comporti bene": le dieci regole della regione Marche per battere il Coronavirus

© RIPRODUZIONE RISERVATA