Covid: chiuse tutte le scuole superiori delle Marche, 100% Dad. Nell'Anconetano e Maceratese classi off limits anche alle medie

Emergenza Covid: chiuse tutte le scuole superiori delle Marche, nell'Anonetano anche le medie
Emergenza Covid: chiuse tutte le scuole superiori delle Marche, nell'Anonetano anche le medie
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Febbraio 2021, 18:07 - Ultimo aggiornamento: 19:38

ANCONA - Emergenza Coronavirus, le Marche decidono la chiusura delle scuole superiori, con il 100% di Dad. E per le province di Ancona e Macerata, le più colpite da questa ondata del virus, il provvedimento è valido anche per seconde e terze medie. Restano per ora in presenza le prime classi della secondaria.

È appena terminato il tavolo regionale di confronto in cui l'assessore Filippo Saltamartini ha comunicato che "a causa del diffondersi di varianti e in preparazione della vaccinazione del personale scolastico la regione Marche pubblicherà un ordinanza per cui da sabato 27 febbraio le scuole secondarie di secondo grado di tutta la regione e quelle di primo grado solo nella provincia di Ancona applicheranno la DAD al 100% per la prima settimana di marzo. A seguito anche del numeroso aumento dei contagi nella provincia di Ancona in cui sono già state disposte chiusure limitrofe, per arginare la situazione si disporrà la chiusura anche per le province adiacenti".

Restano invece aperte in presenza dove previsto le università marchigiane.  Le misure, non ancora formalizzate, sono state decise al termine di una riunione del Tavolo con l'Ufficio scolastico regionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA