Tolentino, tre malori in concattedrale
durante le messe per il patrono

Tolentino, tre malori in concattedrale durante le messe per il patrono
1 Minuto di Lettura
Sabato 17 Ottobre 2015, 20:11 - Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 15:20
TOLENTINO - Paura ieri mattina nella concattedrale di San Catervo a Tolentino quando, nel corso di due funzioni religiose in occasione della festa del santo patrono, tre persone hanno accusato un malore.



Le prime due, un uomo e una donna, entrambi tolentinati, si sono sentiti male durante la messa delle 10, officiata da don Rino Ramaccioni, storico parroco di San Catervo che proprio ieri festeggiava il cinquantesimo anniversario di sacerdozio. C’era tanta gente in chiesa anche per salutare il parroco che ha lasciato a Tolentino un ricordo indelebile nei fedeli dopo il suo trasferimento a Recanati.



Mancava poco all’Eucarestia quando si è sentito male un uomo anziano e quasi contemporaneamente una donna.

La funzione si è interrotta per qualche minuto, fino all’arrivo dei sanitari del 118 di Macerata che hanno trasportato l’uomo al punto di primo intervento dell’ospedale cittadino. Dagli accertamenti le condizioni dell’anziano non sarebbero risultate gravi. La donna invece si è ripresa quasi subito. Al termine della messa don Rino ha salutato i fedeli fuori e dentro la chiesa e, per ritrovarsi con i tanti tolentinati con i quali ha trascorso tanti anni del suo sacerdozio, è andato a pranzare con loro in un ristorante della zona.



Ma i problemi non sono finiti. Alla funzione delle 11, celebrata da un padre agostiniano, ha accusato un malore un’altra donna. In questo caso la messa non ha avuto interruzioni e l’anziana è stata trasportata in ambulanza al nosocomio di Macerata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA