Civitanova, escono a fare la spesa:
i ladri entrano dalla finestra e rubano l'oro

Civitanova, escono a fare la spesa: i ladri entrano dalla finestra e rubano l'oro
di Chiara Marinelli
3 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Agosto 2019, 10:31

CIVITANOVA Escono di casa per andare a fare la spesa, una banda di ladri fa irruzione nella villetta e fa sparire tutto l’oro che era custodito e anche un po’ di denaro. Un bottino di diverse migliaia di euro. Il furto è stato messo a segno nel tardo pomeriggio dell’altro ieri, indicativamente intorno alle 19, in una villetta che si trova in contrada Migliarino, nella zona di Villa Conti, lungo la strada che dal centro va verso Civitanova Alta.

Derubano una famiglia nel sonno. In fuga con l’auto del proprietario

I malviventi che si sono messi in azione sarebbero tre. Hanno raggiunto la casa a bordo di una macchina di colore chiaro. Quando i proprietari di casa sono usciti per andare a fare la spesa, i ladri si sono messi all’opera.
 
Sono entrati nel giardino, scavalcando la recinzione esterna della villetta, poi hanno scassinato la persiana al piano terra della casa. Sono entrati in questo modo e hanno fatto il giro delle stanze in cerca di qualcosa di valore da portare via. Sono riusciti a trafugare tutto l’oro disseminato in più punti della casa, un po’ di denaro in contanti (poco più di 200 euro) e un brillante. Un colpo da svariate migliaia di euro, come si diceva. Poi, i ladri ne sono andati, uscendo dalla porta basculante del garage. Soltanto a quel punto è scattato l’allarme, collegato tramite il telefono con i proprietari della villetta. Ma, purtroppo, oramai era troppo tardi.
I padroni di casa si sono precipitati nella loro abitazione, ma della banda di malviventi non c’era già più alcuna traccia. Nella villetta, però, c’erano i segni del loro passaggio. C’era un po’ di disordine nelle stanze “visitate” dai ladri ed erano ancora visibili i segni di effrazione sulla persiana attraverso la quale sono entrati. Immediatamente la famiglia derubata ha allertato i carabinieri. 
Sul posto è intervenuta una pattuglia di militari dell’Arma, che sono al lavoro per identificare la banda di malviventi. Secondo una prima ricostruzione sarebbero stati in tre. Indagini in corso. Soltanto pochi giorni fa, giovedì della settimana scorsa, nella stessa zona, era stato messo a segno un altro colpo in una villetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA