Il beauty case è un fedele compagno: latte, tonico e sieri per le vacanze. Ecco come riempirlo

Nel beauty case non deve mancare nulla. Latte, tonico e sieri amici delle vacanze
Nel beauty case non deve mancare nulla. Latte, tonico e sieri amici delle vacanze
di Federica Buroni
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Agosto 2023, 18:44

Pronte per le vacanze? Non dimenticate, care donzelle, il beauty case delle meraviglie con i must have da portare al mare, in montagna o in città, qualsiasi sia la vostra destinazione. Per mantenere, anche in vacanza, la nostra beauty routine, abbiamo bisogno di pochi ma essenziali prodotti. La base? Il latte detergente, l’acqua micellare, il tonico, il contorno occhi e poi il siero viso e la crema idratante e quella antirughe. Essenziali, appunto. Ma il pacchetto on holiday può essere ben più ampio per quanto circoscritto. Vediamo, allora, di cosa non ci possiamo privare durante le nostre meritate ferie.

Uomo spende 14mila dollari per trasformarsi in un pastore scozzese ed esce in pubblico: «Ho avverato il mio sogno»

La custodia salvatrice

Questa simpatica custodia per cosmetici e prodotti per la persona varia a seconda delle destinazioni, naturalmente.

Oltre a spazzolino o dentifricio, non possono mancare tutti i must per il make up e per la beauty routine. Se per esempio si va al mare, come raccomanda Mara Cernate, estetista di Corridonia, oltre a tutto il mix di prodotti basici di cui abbiamo già parlato, è «indispensabile la protezione solare, una Sfp almeno a 30, da rinnovare ogni due ore sul corpo, e una totale o 50 per il viso. Da portare con sé anche prodotti lenitivi come acido ialuronico, vitamina E, allantoina, da usare dopo la doccia per migliorare l’idratazione». Se preferite la montagna, portatevi magari una protezione solare (Sfp) 50+ o anche una totale per il viso se si vogliono evitare le rughe, con filtro solare per labbra e crema viso con vitamina C per fare il pieno di antiossidanti. Per chi resta in città, fa sapere l’esperta, il nemico numero uno per la pelle è l’aria condizionata che determina alterazioni al film idrolipidico e al ph della pelle: occorre dunque idratare e quindi è importante portare con sé crema o siero con acido ialuronico senza dimenticare la protezione solare anche se già molti prodotti di make up la contengono. In caso di vacanze esotiche, il viaggio in aereo può creare problemi alla pelle; nel bagaglio a mano, allora, è fondamentale avere un balsamo labbra contro la secchezza e una crema mani nutriente. Può anche essere utile avere a disposizione uno spray di acqua termale, per idratare il viso.

Make up e dintorni

La beauty routine comprende anche il make up con prodotti base e cioè, per dirla con l’esperta, il mascara waterproof, una matita occhi, piccola trousse con i colori che preferite. Non possono mancare il temperamatite e il rossetto o il lucidalabbra ma anche il correttore, il fondotinta e l’eyeliner. E poi non ci possiamo dimenticare i pennelli come anche spugnette per il fondotinta o i pettini per sopracciglia. Tutto, naturalmente, in formato non troppo ingombrante. In tal senso, si possono utilizzare anche campioncini o flaconcini, magari anche optando per prodotti solidi per sostituire i liquidi, soprattutto nei viaggi in aereo. Qualche consiglio beauty per gli spostamenti anche dei signori uomini; per loro, possono bastare uno shampoo, magari solido, un detergente barba e viso solido. Un mini pacchetto molto easy ma indispensabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA