Controlli a tomaifici, strade e persone
Un weekend di lavoro per i carabinieri

Controlli a tomaifici, strade e persone Un weekend di lavoro per i carabinieri
1 Minuto di Lettura
Lunedì 3 Novembre 2014, 11:21 - Ultimo aggiornamento: 5 Novembre, 10:39
MONTEGIORGIO - Weekend di fuoco. Blitz dei carabinieri e del personale Asur in tre tomaifici, segnalato un sorvegliato speciale, multe sulle strade.



Nel fine settimana, nell’ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio disposto dal Comando provinciale carabinieri di Ascoli Piceno, i militari della compagnia di Montegiorgio, coadiuvati dal personale del servizio Prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro Area Vasta n. 4 di Fermo hanno sottoposto a controllo tre tomaifici gestiti da cittadini extracomunitari.



Alla fine dei controlli sono stati denunciati in stato di libertà due imprenditori di origine cinese, in qualità di legali rappresentanti di altrettante aziende, site rispettivamente a Monte San Pietrangeli e a Torre San Patrizio. I reati contestati riguardano numerose violazioni inerenti alla normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.



Nell’ambito dei controlli poi i carabinieri hanno rintracciato, P.F., sorvegliato speciale, di origine calabrese, ma domiciliato a Montegiorgio, che, in violazione degli obblighi della sorveglianza speciale, veniva sorpreso in compagnia di due pregiudicati. Per questo motivo P.F. è stato deferito all’autorità giudiziaria.



Nel weekend di controlli sono state in tutto 104 le persone complessivamente identificate. Sei violazioni al codice della strada accertate nei confronti di automobilisti, un veicolo è stato sottoposto a sequestro.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA