Uno bianca come ariete
per assaltare la banca

Uno bianca come ariete per assaltare la banca
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Marzo 2014, 15:59 - Ultimo aggiornamento: 29 Marzo, 11:58
PORTO SAN GIORGIO - Sono stati attimi drammatici quelli vissuti in via Petrarca 61, quartiere Sud di Porto San Giorgio. Nel primo pomeriggio di oggi, infatti, la Banca Popolare di Spoleto è stata presa d'assalto da una banda di malviventi che sono riusciti a introdursi nella filiale sfondando la vetrina laterale a bordo di una Uno bianca e a portar via qualche migliaio di euro dalla cassa. Nessuno si è comunque fatto male, insomma solo un grande spavento per direttore ed impiegata che erano appena ritornati al lavoro dopo la pausa pranzo. Non risulta che durante il raid fossero presenti clienti.



Erano da poco passate le 15, quando in via Petrarca si è avvertito un fortissimo boato. I ladri, probabilmente tre o quattro uomini sulla trentina con accento del sud, hanno letteralmente buttato giù la vetrina laterale della banca con una Punto di colore bianco targata Bologna, entrando così all'interno. Un paio di loro, incappucciati e forse armati, si sono fiondati subito sulla cassa mentre un altro componente del gruppo arrampicatosi sul tettino dell'auto spingeva i compagni ad accelerare i tempi dell'operazione anche perché i residenti, destati dal forte trambusto ed affacciatisi dai balconi, avevano già avvertito le forze dell'ordine. Una scena da film. Il raid è durato pochissimi secondi, sufficienti alla banda per portar via una discreta somma di denaro.



A malloppo intascato il gruppo è salito a bordo di un'altra auto sulla quale ad aspettarli c'era un complice che ha provveduto a sgommare dileguandosi verso Sud. Sul posto la polizia e la scientifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA