Sant'Elpidio a Mare, fra calcio
e solidarietà gli attori in campo

La manifestazione si è tenuta a Sant'Elpidio a Mare
La manifestazione si è tenuta a Sant'Elpidio a Mare
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Aprile 2016, 21:28 - Ultimo aggiornamento: 21:34

SANT'ELPIDIO A MARE - Il clima non poteva essere peggiore, ma non è bastato a rovinare la festa. Tribune piene nonostante la pioggia, ieri pomeriggio al Montevidoni di Sant'Elpidio a Mare, per la partita di solidarietà organizzata dall'associazione Controluce con la Nazionale italiana attori. Pubblico delle grandi occasioni, anche grazie alla numerosa presenza dei camperisti arrivati in pullman dal raduno di Lido di Fermo organizzato dal club Lady Camper.
 


Un evento che ha coinvolto il mondo delle associazioni, dalle scuole calcio all'Ente Contesa, con l'esibizione dei musici e sbandieratori ad aprire i giochi. Chi non aveva mai assistito ad una gara di calcio non vedenti ha potuto scoprire un mondo fatto di passione ed agonismo con la partita pareggiata tra i ragazzi dell'associazione Controluce e la squadra arrivata da Roma. Poi è toccato agli attori: c'erano Franco Oppini, Enrico Lo Verso, Brice Martinet, Pio Stellaccio, Ciro Esposito, Gabriele De Pascali, Marcelo Fuentes e tanti altri.

Si sono divisi in due gruppi. Il primo ha strapazzato la formazione dell'amministrazione comunale, capitanata dal sindaco Alessio Terrenzi. Nella seconda semifinale l'ha spuntata invece al termine di un tiratissimo 3-2 l'Associazione commercianti Sant'Elpidio. Il programma prevedeva anche una finale tra le due vincitrici ed una breve esibizione tra giocatori vedenti bendati contro la squadra di Controluce, ma la pioggia ormai torrenziale ha costretto a tagliare il programma.

Tutti i protagonisti sono usciti sotto gli scoscianti applausi del pubblico per le premiazioni finali. C'erano anche le telecamere di Rai Sport con la conduttrice Simona Rolandi. Dovrebbe andare in onda nel tardo pomeriggio di domani un ampio servizio su Rai due dedicato all'evento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA