"Attenzione al web e verificate le notizie"
Studenti a lezione con Barbara Capponi

Selfie con Barbara Capponi
Selfie con Barbara Capponi
1 Minuto di Lettura
Sabato 14 Marzo 2015, 16:04 - Ultimo aggiornamento: 16:32
PORTO SAN GIORGIO - Fare attenzione a ciò che si legge sul web e verificare sempre le notizie. E’ una delle raccomandazioni che Barbara Capponi, uno dei volti più noti di Rai Uno, ha dato agli alunni della scuola media Nardi di Porto San Giorgio, nel corso di un incontro organizzato dall’Isc sangiorgese nell’ambito delle giornate di orientamento.



Un’occasione per i ragazzi di confrontarsi su uno dei mestieri più popolari, quello del giornalismo, che negli ultimi anni ha vissuto importanti cambiamenti, con l’accresciuta importanza della comunicazione e il boom del web e dei social.



“Fare il giornalista è una professione piena di sacrifici ma anche di soddisfazioni” ha sottolineato la “mezzobusto” della radiotelevisione italiana, che ha risposto alle tante domande dei ragazzi e dato consigli a chi ha manifestato l’intenzione di seguire le sue orme. Ma la Capponi ha anche rivelato alcuni “segreti” del telegiornale, dall’uso del gobbo alla gestione della scaletta delle notizie.



Fermana di nascita, dopo un inizio nella carta stampata, la popolare giornalista Capponi ha iniziato il suo percorso nelle reti Rai lavorando al Tg1 ma diventando anche inviata e conduttrice di alcuni noti programmi, da La vita in diretta a Estate in diretta. Ha preso parte anche al cast di Ballando con le stelle come nuovo volto di punta del Telegiornale di Rai1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA