Porto San Giorgio, torneo dei Comuni
"Che responsabilità giocare per la città"

I vincitori ricevuti ieri in Comune orgogliosi del premio donato
I vincitori ricevuti ieri in Comune orgogliosi del premio donato
1 Minuto di Lettura
Sabato 8 Agosto 2015, 12:18 - Ultimo aggiornamento: 12:45
PORTO SAN GIORGIO - Gioire per la coppa ma, soprattutto, per quei mille euro di montepremi da destinare a chi ha bisogno.

Infatti grazie alle loro gesta sportive, sono stati consegnati ai servizi sociali per aiutare famiglie sangiorgesi in difficoltà. E' questo il doppio plauso che, ieri mattina, il sindaco Nicola Loira ha rivolto ai ragazzi della selezione cittadina di calcio a 5 che, sotto la guida di mister Giulio Palomba, ha trionfato all'edizione 2015 del torneo dei Comuni della provincia conclusosi lo scorso 31 luglio. In squadra anche Mirco Di Leonardo, miglior portiere del torneo.



"Capita raramente di giocare in rappresentanza di un Comune. Ci siamo sentiti una sorta di nazionale. Questo ci ha creato qualche pressione ma ci ha anche caricati - le parole di mister Palomba - ringrazio i ragazzi, veri artefici della vittoria. Poi gran merito va dato all'assessore Vesprini (presente ieri alla conferenza stampa insieme al sindaco, alla squadra e al dirigente dei servizi sociali, Maria Fuselli) che ha seguito ogni partita, e allo staff della polisportiva Mandolesi che ci ha sostenuto da maggio fino alla finale. Ho coinvolto anche altre società per formare il gruppo. E alla fine è arrivata una meritata vittoria".



"Dimostrazione che in una città che favorisce le divisioni, quando si fa sintesi - la chiosa - arrivano i risultati. Questi mille euro sono preziosi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA