Palio Arcieri della Marche
Venerdì in centro storico a Fermo

Gli arcieri di Fermo
Gli arcieri di Fermo
1 Minuto di Lettura
Martedì 22 Aprile 2014, 12:23 - Ultimo aggiornamento: 12:29
​FERMO – Fermo si appresta ad ospitare una grande giornata della storia. Venerdì 25 si terrà la terza edizione del Palio Arcieri della Marca organizzato dall’associazione marchigiana rievocazioni storiche in collaborazione con la Federazione Italiana Arco Storico e Tradizionale con il patrocinio del Comune di Fermo, in memoria di uno dei fondatori, Claudio De Santi, per anni presidente delel Pro Loco delle Marche. La manifestazione vedrà la partecipazione delle rappresentanze di arcieri storici delle maggiori città delle Marche, e si aprirà al mattino con le eliminatore al Girfalco. Nel pomeriggio, dopo il corteggio delle rappresentanze, finali in piazza del Popolo alle ore 16, e premiazione sul loggiato di San Rocco al termine.



Negli due precedenti edizioni, svoltasi nel 2012 a Sant’Elpidio a Mare e nel 2013 a Offagna) la manifestazione è stata vinta dalla rappresentanza di Fermo, che cercherà nuovamente la vittoria per vedersi assegnare definitivamente il Pallio, destinato a vincerà tre edizioni del torneo.



Nella occasione, l’Associarievocazioni Storiche delle Marche terrà l’assemblea annuale, quest’anno elettiva per il rinnovo delle cariche per il prossimo quinquennio. L’assemblea si terrà a partire dalle ore 10 nel salone San Gregorio Magno.Una giornata di storia con una gara altamente spettacolare che merita senz’altro di essere vista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA