Per l'ospedale di Fermo
nuova delibera della Regione

Per l'ospedale di Fermo nuova delibera della Regione
1 Minuto di Lettura
Lunedì 27 Gennaio 2014, 15:51 - Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio, 13:17
FERMO - La Giunta regionale ha approvato lo schema dell’accordo di programma tra la Regione, la Provincia e il Comune di Fermo per la realizzazione della nuova struttura

ospedaliera a San Claudio di Campiglione. L’intesa ribadisce gli impegni degli enti coinvolti, garantendo il coordinamento delle azioni per determinare tempi, modalità e finanziamento dell’intervento.



La delibera è stata approvata oggi dalla Giunta regionale, con la clausola che gli adempimenti delle Regione saranno subordinati all’iscrizione nel bilancio di previsione delle risorse finanziarie necessarie.



A fronte di una programmazione nazionale contraddistinta da un’insostenibile diminuzione di risorse destinate alla sanità e agli investimenti sanitari, la Regione ribadisce che “la realizzazione del nuovo Ospedale di Fermo è una priorità che va portata a termine. Si è dimostrato che la sanità marchigiana è ai vertici delle rilevazioni nazionali: prosegue quindi questo lavoro di rafforzamento dei servizi sul territorio, in ogni area delle Marche. Fermo ricopre un ruolo importante nella programmazione regionale e l’intesa con Provincia e Comune intende ribadirlo con forza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA