Montegranaro, coppia di sposi
dona 4mila euro alla casa di riposo

Montegranaro, coppia di sposi dona 4mila euro alla casa di riposo
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Novembre 2017, 06:15 - Ultimo aggiornamento: 11:42
MONTEGRANARO - Una donazione piuttosto singolare quella ricevuta dalla casa di riposo nelle scorse settimane. Una coppia di sposi ha deciso, in occasione del proprio matrimonio, di devolvere parte della cifra raccolta come dono di nozze da parte di amici e parenti all’istituto di largo Oppeano. Un bel gruzzoletto, visto che parliamo di una cifra che si aggira intorno ai 4 mila euro. Il presidente del consiglio di amministrazione Livio Botticelli ne è rimasto favorevolmente sorpreso e ha voluto scrivere di suo pugno alla coppia per ringraziare del grande gesto di generosità. «Mi fa piacere informare i benefattori che la cifra donata è stata utilizzata per il rinnovo della biancheria ormai usurata e per l’acquisto di una lavatrice – scrive Botticelli – si auspica che questa iniziativa abbia un seguito che sia di esempio per altre simili occasioni».

Sì perché è vero che il gesto dei novelli sposi è encomiabile, ma portare avanti la complessa attività della casa di riposo richiede cifre ben superiori. Gli introiti che arrivano dalle rette fanno da base, ma se, come ribadito più volte, l’obiettivo è quello di completare i lavori di ampliamento della struttura servono cifre ed impegni ben superiori. A luglio il cda era stato costretto a far scattare un aumento di 100 euro l’anno nelle rette che aveva fatto mugugnare ma che si era reso inevitabile proprio in questa ottica: la raccolta fondi tra i privati nei mesi scorsi non è andata come si sperava, neanche la visita in pompa magna della delegazione dell’Ordine dei Cavalieri di Malta aveva portato a novità di rilievo e per reperire i 200 mila euro necessari per il restyling della struttura non si poteva fare altrimenti.
Intanto, però, lo staff del residence è al lavoro per il prossimo appuntamento in programma: la tradizionale castagnata che si terrà nei locali di largo Oppeano domenica 19 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA