Identifica e allontana nordafricano ​ubriaco
carabiniere viene accoltellato alle spalle

Identifica e allontana nordafricano ubriaco carabiniere viene accoltellato alle spalle
2 Minuti di Lettura
Domenica 30 Giugno 2019, 10:30 - Ultimo aggiornamento: 1 Luglio, 10:21
MONTEGRANARO - Grave episodio di sangue nella notte a Montegranaro dove un carabiniere è stato accoltellato alle spalle da un nordafricano ubriaco. Il carabiniere che per fortuna non corre pericolo di vita era intervenuto in un bar dove l'extracomunitario stava creando problemi agli avventori proprio a causa dell'alcol. Il giovane è stato
allontanato da un locale del centro, dove c'erano anche altre persone. Dopo averlo identificato, i militari stavano per allontanarsi quando lui si è scagliato contro il brigadiere, che gli aveva voltato le spalle, colpendolo alla schiena.

Sul posto è intervenuta l'ambulanza che ha provveduto a trasportare il militare al pronto soccorso dell'ospedale.

Il militare ha subito una ferita intrascapolare, con la lama che è entrata fortunatamente per pochi centimetri, arrivando a sfiorare un polmone e provocando un versamento ematico. Per questo il brigadiere è ricoverato all'ospedale di Fermo, sottoposto a drenaggi. L'aggressore arrestato è accusato di tentato omicidio, lesioni e porto abusivo di armi. 

IL SINDACO DI MONTEGRANARO: «GRAVITA' INAUDITA»
«Esprimo la più profonda solidarietà al carabiniere ferito ieri sera durante un controllo di sicurezza in una zona di Montegranaro. Un fatto gravissimo che mi ha personalmente scossa, così come tutta la cittadinanza». Lo scrive sul profilo Facebook del Comune il sindaco Ediana Mancini. «Mi sono sincerata sin dal momento dell'accaduto delle condizioni del militare ferito nell'espletamento del suo dovere, al quale esprimo la mia vicinanza e quella dell'amministrazione, con l'augurio di una pronta guarigione. Un abbraccio, inoltre, va alla sua famiglia, così come un forte e sentito ringraziamento all'Arma dei carabinieri che è sempre in prima linea nell'affrontare situazioni di emergenza, mettendo anche a repentaglio la vita dei proprio uomini e delle proprie donne».

Il primo cittadino ribadisce «come il fatto accaduto sia di una gravità inaudita ed inaccettabile, auspicando che soggetti così pericolosi vengano puniti severamente, come previsto dalle nostre leggi».

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA