Montefortino, precipita nel burrone
con la sua auto, gravissimo un 38enne

I soccorsi sul posto dell'incidente di Montefortino
I soccorsi sul posto dell'incidente di Montefortino
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Gennaio 2016, 11:27 - Ultimo aggiornamento: 16:57

MONTEFORTINO - Gravissimo incidente questa mattina poco prima delle otto. Un giovane di 38 anni precipita in un burrone con la sua auto e rimane incastrato tra le lamiere. Gravissime le sue condizioni.  S.P., queste le sue iniziali, era alla guida di una Smart con cui ha fatto un volo di oltre 30 metri. Sul posto i Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno, la Polizia stradale di Amandola e i mezzi sanitari del 118.
 



Una delle possibili cause della tragica sbandata potrebbe essere stata la strada ghiacciata, temperature sotto lo zero termico infatti si registrano anche questa mattina nelle Marche.

L'auto che si è ribaltata più volte prima di terminare la sua corsa in fondo al pendio. Il conducente è vivo per miracolo.  Lunghe e complesse le operazioni di recupero. Stando a quanto trapelato dalla strada, sembrerebbe che l’automobilista, sia rimasto sempre cosciente. La persona, però, è rimasta incastrata fra le lamiere e i Vigili del Fuoco sono stati chiamati all’impresa per liberarlo essendo l’auto precipitata in un burrone, in un luogo oltretutto a dir poco impervio.

Ad aiutare i sanitari del 118 ed i volontari della Croce Rossa, anche  gli uomini del Soccorso Alpino. Sul posto anche i vigili del fuoco e la polizia stradale di Amandola. Il 38enne è stato trasportato in elicottero all'ospedale regionale di Torrette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA