FERMO - Chi si lamentava del caldo è servito. L’ondata di maltempo ampiamente preventivata ieri è arrivata anche nel Fermano. Pochissima pioggia, anzi quasi nulla, ma tanto vento con qualche disagio alla circolazione. Forti raffiche di vento provenienti dall’interno che hanno spazzato la provincia e provocato qualche problema in spiaggia.
Gli effetti
Il caso più eclatante a Porto San Giorgio dove al vento si è abbinata una mareggiata che, in alcuni chalet, ha raggiunto anche le prime file degli ombrelloni.
A darne la notizia sui social il vicesindaco Alan Petrini, il quale ha consigliato gli automobilisti di imboccare la vecchia Strada Maceratese per scendere a valle. Allertata anche la Provincia di cui è presidente il sindaco di Montegiorgio Michele Ortenzi. La caduta dell’albero è avvenuta intorno alle 17: la pianta è piombata sulla carreggiata ostruendo tutta la strada: per fortuna in quel momento non passava nessuno. In serata le raffiche sono aumentate e lo stesso Petrini ha consigliato a tutti di fare la massima attenzione.
Il maltempo dovrebbe proseguire per un paio di giorni. Oggi sulla costa le temperature massime non dovrebbero superare i 25-26 gradi e all’interno i 21-22. Prevista pioggia sia in tarda mattinata che nel primo pomeriggio, con acquazzoni nell’entroterra. Nei giorni successivi il ritorno del sereno.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout