Task force antidroga nel Fermano: denunce, sequestri e un giovane salvato da overdose

Task force antidroga nel Fermano: denunce, sequestri e un giovane salvato da overdose
Task force antidroga nel Fermano: denunce, sequestri e un giovane salvato da overdose
3 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Maggio 2023, 12:02 - Ultimo aggiornamento: 3 Maggio, 07:59

FERMO - Task force contro lo spaccio di droga in tutto il territorio fermano. I carabinieri hanno monitorato diverse persone sospette e sequestrato quantitativi di sostante stupefacenti di varia natura. Tanti i giovani finiti nei guai.

A Montegranaro i carabinieri hanno concentrato l’attenzione lungo la via Elpidiense Sud, nei pressi della fermata degli autobus. E’ qui che è stato individuato un giovane, trovato in possesso di circa due grammi di hashish, segnalato quale assuntore alla Prefettura di Fermo.

Controlli a tappeto nel Fermano, sequestri e denunce

A Porto San Giorgio i militari hanno fermato e controllato un ligure, a bordo della propria autovettura, in località Lido Tre Archi, rinvenendo nella sua disponibilità tre involucri con alcuni grammi di cocaina.

L’uomo è stato segnalato per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale e la sua patente ritirata.

A  Lido Tre Archi i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Fermo hanno fermato un giovane di Recanati mentre tentava di disfarsi di uno spinello di hashish. Anche in questo caso è scattata la segnalazione alla Prefettura. Stessa sorte per un giovane di Altidona, fermato per un controllo a Porto Sant’Elpidio e trovato in possesso di circa 3 grammi di hashish.

A Montegiorgio i militari della Stazione di Monte San Pietrangeli, nel corso del servizio a largo raggio, hanno invece rinvenuto una busta in cellophane al cui interno vi erano circa 90 grammi di cocaina,  occultata da spacciatori e destinata alla vendita. Sono in corso approfondimenti investigativi per risalire a chi ne aveva la detenzione.

A Torre San Patrizio sempre i militari della Stazione Carabinieri di Monte San Pietrangeli hanno fermato e controllato un giovane del posto, già noto, trovandolo in possesso di circa 1 grammo di cocaina. E' stato anche  fermato un giovane di Fermo trovato in possesso di un grammo di cocaina. Entrambi sono stati segnalati all’Autorità prefettizia.

I carabinieri di Falerone sono intervenuti nel corso della notte in un’abitazione di un giovane di Amandola, che ha accusato un malore dopo avere assunto eroina. Il giovane, soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato presso l’ospedale di Fermo.

Nell’ambito del mirato servizio, a Porto Sant' Elpidio, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Fermo hanno rinvenuto, accuratamente celati 15 involucri termosaldati in cellophane, contenenti cocaina per un peso pari a circa 50 grammi nonché 7 grammi di eroina. La sostanza, occultata da spacciatori e destinata alla cessione a terzi, è stata sequestrata e tolta dal mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA