Fermo, c’è la nuova scadenza
per la Casina delle Rose

Fermo, c’è la nuova scadenza per la Casina delle Rose
1 Minuto di Lettura
Lunedì 20 Novembre 2017, 08:05
FERMO - Nuova scadenza per la Casina delle Rose, l’ex albergo al Girfalco ormai chiuso da tempo e finito nel degrado. Prevista per oggi la scadenza per presentare le domande da parte degli interessati. Domani l’eventuale apertura delle buste.

Nei giorni scorsi l’asta pubblica per la vendita dell’hotel è andata deserta. Dopo i tentativi della precedente amministrazione di riqualificare l’ex hotel senza venderlo, si era deciso di cambiare rotta. Vendita a rate con patto di riservato dominio la formula scelta, con l’acquirente che dovrà pagare per dieci anni un canone di affitto annuo di circa 100mila euro.

Al termine della decade, potrà decidere se acquistare l’immobile, versando la somma restante, o ridarlo indietro al Comune che in questo modo si ritroverebbe comunque con lo stabile rimesso a nuovo. Se andasse deserta anche la scadenza di questo inizio della settimana, il Comune dovrebbe tagliare del 10% la cifra del bando. Ora la base d’asta è 2 milioni e 192mila euro. La Casina dovrà continuare a essere un albergo di lusso, con una ventina di camere, piscina, Spa e tutti i comfort. La speranza è che possa diventare un simbolo per il rilancio non solo del centro storico ma di tutto il capoluogo di provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA