Automobilista provoca un incidente a Fermo e scappa: la macchina rintracciata in officina. Sanzione e fermo amministrativo

Automobilista provoca un incidente e scappa: la macchina rintracciata in officina. Sanzione e fermo amministrativo
Automobilista provoca un incidente e scappa: la macchina rintracciata in officina. Sanzione e fermo amministrativo
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Dicembre 2022, 18:08 - Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 16:13

FERMO - Il 17 dicembre un automobilista ha telefonato al 112 Nue per denunciare un incidente stradale avvenuto sulla Statale a Lido Tre Archi: niente di grave, solo danni alla macchina ma l'uomo che aveva provocato lo scontro aveva tirato dritto, spingendo sull'acceleratore e dandosi alla fuga. Dell'auto pirata si erano perse completamente le tracce, dal momento che l'automobilista che aveva subito l'incidente non era riuscito a rilevare nè modello, nè la tarda del veicolo. 

Auto pirata rintracciata dalla Stradale in un'officina

Il conducente dell’auto danneggiata, si è presentato aglii uffici della Polizia stradale di Fermo per raccontrare l'accaduto e mostrare residui di vernice azzurra rimasti sulla sua vettura: subito gli operatori, coordinati dal dirigente Ernesto Bamonti, si sono messi alla ricerca dell’auto incidentata.

Dalle telecamere di video-sorveglianza dei Comuni nessun indizio interessante e alloa i poliziotti della Stradale hanno iniziato a controllare le officine fermane: in una di esse era stata portata in riparazione una Golf V, di colore azzurro, immatricolata nel Regno Unito, fortemente danneggiata sulla parte anteriore laterale sinistra e, tra la portiera anteriore ed il parafango era rimasto incastrato un “pezzo” di plastica verniciato di grigio metallizzato che, confrontato con la Kia Sorento urtata a metà dicembre, risultava essere perfettamente compatibile.

La Polizia stradale, quindi,  ha elevato una sanzione amministrativa al proprietario della Golf, mentre l’autovettura è stata sottoposta a “fermo amministrativo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA