Cinquantennale della Vittorio Virgili
L'attrice Cucinotta madrina della serata

Cinquantennale della Vittorio Virgili L'attrice Cucinotta madrina della serata
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Dicembre 2014, 21:41 - Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 19:23

SANT'ELPIDIO A MARE - Una festa in perfetto stile Vittorio Virgili per celebrare i primi 50 anni di attività del calzaturificio elpidiense.


E' quella che si è svolta sabato, prima con la messa celebrata dal Vescovo di Fermo Mons. Luigi Conti nella sede dell'azienda e poi con la cena consumatasi a Villa Boccabianca di Cupra Marittima. Una festa con i dipendenti, i familiari e gli amici più stretti, senza inutili sfarzi, semplice ma curata nei minimi particolari.

Alle 18 il momento religioso con la messa a cui ha partecipato anche l'amato parroco di S.Elpidio Abate don Enzo Nicolini. Tra i presenti il sindaco di Sant'Elpidio a Mare Alessio Terrenzi, il consigliere regionale Franca Romagnoli, il presidente di Assocalzaturifici Cleto Sagripanti insieme a diversi esponenti di Confindustria Fermo e imprenditori.

Al fianco di Vittorio Virgili la moglie Giovanna, nella vita e nel lavoro sempre insieme all'imprenditore elpidiense, poi le tre figlie Roberta, Monica e Francesca con i rispettivi compagni. Terminata la funzione religiosa, la comitiva si è trasferita a Cupra Marittima dove si è svolta la cena.

A catalizzare l'attenzione degli invitati la presenza dell'attrice Maria Grazia Cucinotta (insieme al marito) da tempo legata a Vittorio Virgili da un sincero rapporto di amicizia. Presenti anche il presidente di Confindustria Fermo Andrea Santori, quello della Camera di Commercio di Fermo Graziano Di Battista (che ha consegnato una targa al festeggiato), il vice presidente di Assocalzaturifici Arturo Venanzi e alcuni imprenditori calzaturieri marchigiani tra i quali Andrea Montelpare, Alessia Fabi, Annarita Pilotti e Marino Fabiani.

"Ringrazio mia moglie e le mie figlie che mi sono state sempre vicine e mi hanno sempre sostenuto" sono state le parole pronunciate da un emozionato Vittorio Virgili al momento di tagliare l'immancabile torta. Da oggi si apre un'altra pagina per un'impresa che vuole continuare a fare la storia del distretto calzaturiero marchigiano.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA