La tua segnalazione a corriereadriatico.it
«Vandali, sosta selvaggia e tavolini ovunque: Far west in piazza del Papa»

«Vandali, sosta selvaggia e tavolini ovunque: Far west in piazza del Papa»
«Vandali, sosta selvaggia e tavolini ovunque: Far west in piazza del Papa»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Maggio 2021, 09:32 - Ultimo aggiornamento: 2 Settembre, 16:55

Spett.li istituzioni,

come Residenti della Piazza del Papa siamo a riscrivervi, anche se siamo sempre stati non ascoltati o addirittura ignorati. Quindi vi riportiamo alcune questioni che sono importanti per noi residenti, per la Piazza e per la città.

1° mettere in funzione i varchi a nord e a sud della Piazza. Multare tutti coloro che adoperano la Piazza come loro parcheggio privato ( giorno e notte ). E’ successo ad alcuni residenti di essere multati per aver attraversato uno dei varchi : ma ci sono dei privilegiati che fanno come pare a loro, ma le auto non vengono multate o sequestrate ( Smart verde, Bmw metallizzata, Seat blu e tante auto parcheggiate in fondo alla Piazza ( di fronte alla Prefettura ).

2° Da quando siamo tornati in zona gialla, una mandria di vandali frequenta la Piazza.

Ma dove sono le mascherine, la distanza prevista e il divieto di assembramento ? Ma non esistono pattuglie o controlli o sono solo destinati in fondo al viale o in fondo alla bretella.

3° E veniamo ai bar e ai pubs. Poiché non si paga il suolo pubblico, questi hanno esteso il loro tavolini in tutta la Piazza. Se uno dei residenti volesse passare con l’auto diventa quasi impossibile. Ma qualcuno ha pensato – Dio non voglia – che se dovesse passare un’autoambulanza, che cosa dovrebbe fare ? Quali conseguenze potrebbe avere ? E di chi sarebbe la responsabilità ?

Inviamo cordiali saluti.

Per i residenti in Piazza del Papa.

Dott. Riccardo Ruggeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA