Versace vende casa a Milano: 49 milioni di euro. Nessuno la vuole

La sala da biliardo della casa di Versace in vendita
La sala da biliardo della casa di Versace in vendita
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Novembre 2012, 18:21 - Ultimo aggiornamento: 13 Novembre, 23:04

MILANO - ancora in vendita la villa di Santo Versace, deputato, presidente della Gianni Versace Spa e fratello dello stilista ucciso nel 1997, messa all'asta da Sotheby's International reality, al prezzo di 49 milioni di euro. L'annuncio, pubblicato oltre un mese fa, non sfuggito ai blog che si occupano di lusso e vendite immobiliari di prestigio e ed via rimbalzata sui media.

«Glamour e raffinatezza». Sul sito Sotheby's la villa, che si trova in via dei Guardini, nel centro della città, è la prima nell'elenco di quelle in vendita nel capoluogo lombardo. Con una descrizione che richiama l'attenzione sul 'mix di glamour e raffinatezza che rende Milano la capitale mondiale della modà.

La villa. Sono 2100 mq di superficie (prezzo al metro quadro oltre 23.000 euro), 442 mq di giardino privato, oltre ai 300 mq di terrazza panoramica. La casa era stata progettata dagli architetti Carlo De Carli e Antonio Carminati. La villa è su 4 piani, più un piano seminterrato per il personale. Sotheby's aveva già organizzato a Londra l'asta per la vendita vendita degli arredi di Villa Fontanelle - la proprietà di Gianni Versace sul lago di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA