Campobasso, continua lo sciame sismico
e arriva la neve: 25 scosse in 12 ore

Campobasso, continua lo sciame sismico e arriva la neve: 25 scosse in 12 ore
1 Minuto di Lettura
Domenica 17 Gennaio 2016, 09:49
CAMPOBASSO- È stata una notte di paura quella appena trascorsa in Molise.
Lo sciame sismico che da cinque giorni sta interessando la zona di Campobasso non ha concesso tregua: dopo quelle di ieri sera nella notte si sono verificate altre dieci scosse, la più forte all'1.28, con magnitudo 3.2, che è stata nettamente avvertita dalla popolazione.

Chi ha potuto, a Campobasso e nei paesi limitrofi, ha lasciato le case per spostarsi in zone più lontane dall'epicentro. A Baranello il comune più vicino è stata allestita un'area per chi ha scelto di non trascorrere la notte in casa.

«Da una prima verifica dello stato dei luoghi, centro storico, chiese e fabbricati abbandonati, - ha riferito il primo cittadino Marco Maio - non si registrano danni rilevanti. Nessuna richiesta di assistenza sanitaria a persone e al momento non si segnalano criticità rilevanti». Tutto questo avviene mentre la situazione climatica è precipitata: per tutta la notte hanno imperversato in Molise bufere di neve e la temperatura è di diversi gradi sotto lo zero. A Campobasso e nei comuni dell'hinterland il manto bianco ha superato i 20 centimetri e sono in azione da ore i mezzi spartineve.
© RIPRODUZIONE RISERVATA