Fedez, Muschio Selvaggio è di Luis Sal. Il rapper perde la causa con l'ex socio: «Deve cedergli le sue quote»

Lo ha deciso il tribunale di Milano

Fedez, Muschio Selvaggio è di Luis Sal. Il rapper perde la causa con l'ex socio: «Deve cedergli le sue quote»
Fedez, Muschio Selvaggio è di Luis Sal. Il rapper perde la causa con l'ex socio: «Deve cedergli le sue quote»
di Redazione web
3 Minuti di Lettura
Martedì 27 Febbraio 2024, 13:12

Fedez perde la causa con Luis Sal per Muschio Selvaggio, il podcast che i due hanno fondato insieme e rimasto in gestione al rapper dopo la lite. Fedez, già alle prese con la crisi coniugale con Chiara Ferragni, è stato condannato dal tribunale di Milano a cedere le sue quote alla società di Luis Sal. Lo ha comunicato l'ufficio stampa di quest'ultimo con un comunicato stampa.

La sentenza

La giudice Amina Simonetti, con ordinanza del 23 febbraio, ha difatti integralmente accolto il ricorso per sequestro giudiziario delle quote di Doom s.r.l. (società gestita da Annamaria Berrinzaghi, madre di Fedez) dalla Muschio Selvaggio s.r.l., promosso dall'avvocato Nicolò Ferrarini di Modena per conto della Luisolve s.r.l, societa' di Luis Sal (cofondatore del podcast Muschio Selvaggio, oltre che coautore e co-conduttore). 

Ora, conclude la nota, «è responsabilità di Fedez determinare se intende conformarsi alla sentenza del tribunale, cedendo di conseguenza le sue quote davanti a un notaio, o se desidera trascurare la decisione, costringendo così Luis Sal a ricorrere nuovamente a vie legali per ottenere una sentenza che obbligherà Fedez a vendere le proprie quote e, di conseguenza, a ritirarsi (definitivamente) dalla gestione del podcast».

La roulette russa nello statuto

Nello statuto della società Muschio selvaggio la clausola della "roulette russa" clausola statutaria della "roulette russa", contenuta nello statuto sociale della Muschio Selvaggio s.r.l., società che edita il podcast.

La clausola prevede che, in caso di stallo della società (in particolare nelle società al 50/50), uno dei due soci ha facoltà di fare un'offerta per comprare le quote dell'altro socio. Qualora però quest'ultimo rifiuti è il primo a dover vendere le quote. Il meccanismo è volutamente creato per impedire trattative inique. 

La separazione

I due si erano separati nell'estate del 2023. Fedez aveva accusato Luis Sal di aver lasciato il podcast dopo una lite. Lo youtuber gli aveva risposto con un video diventato celebre per la frase «dillo alla mamma, dillo all'avvocato», in cui annunciava al pubblico di doversi difendere dalle accuse e richieste danni intentate nei suoi confronti dai legali di Fedez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA