Cinghiale entra nel cortile di casa e sbrana 92enne sotto gli occhi del figlio: amputati braccio e gamba

Albertino Esposti, il 92enne aggredito mercoledì scorso da un cinghiale in una corte agricola a San Giovanni del Dosso, in provincia di Mantova, è ora ricoverato in terapia intensiva

Cinghiale entra nel cortile di casa e sbrana 92enne sotto gli occhi del figlio: amputati braccio e gamba
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Novembre 2022, 10:13

CINGHIALE - Il cinghiale l'ha attaccato a morsi e l'ha sbranato. Albertino Esposti, il 92enne aggredito mercoledì scorso da un cinghiale in una corte agricola a San Giovanni del Dosso, in provincia di Mantova, è ora ricoverato in terapia intensiva. L'uomo era stato richiamato dall'abbaiare del cane che ringhiava contro qualcosa. Quando si è reso conto che un cinghiale si era introdotto nella corte, era troppo tardi per fuggire.  Lo racconta il Corriere della Sera.

San Benedetto, accoltellato alla gola dopo la lite in auto: lui è grave, preso l'aggressore 27enne

Tornando verso casa, il figlio Ivano ha visto da lontano una scena agghiacciante: il padre cercava di divincolarsi ma il cinghiale non mollava la presa. Alla fine l'animale è scappato facendo perdere le sue tracce nella campagna circostante. «Mio padre è in fin di vita, non mi sento di dire altro».

Poche parole, pronunciate con la voce rotta dall'emozione, sottolineano la gravità della situazione. Suo padre è ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Cremona dove le sue condizioni, al momento stabili, vengono costantemente monitorate. Il pensionato ha subito due operazioni e l'amputazione del braccio destro e di parte della gamba sinistra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA