Ucraina, ucciso al fronte l'attore Andrii Pavlenko. La moglie: «La guerra non ha pietà di nessuno»

Impegnato nel conflitto contro la Russia, l'attore avrebbe perso la vita ieri

Ucraina, morto in guerra l'attore Andrii Pavlenko. La moglie: « La guerra non ha pietà di nessuno»
Ucraina, morto in guerra l'attore Andrii Pavlenko. La moglie: «​La guerra non ha pietà di nessuno»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Dicembre 2023, 20:22

È morto mentre combatteva al fronte Andrii Pavlenko, attore ucraino impegnato nel conflitto contro la Russia. A darne l'annuncio ieri la moglie Daria Oriekhov: «La guerra non ha pietà di nessuno, si prende le nostre persone più care e amate! La guerra si è presa Andrii Pavlenko». 

La scomparsa

Come riportato dal giornale online ucraino «Ukrainska Pravda», l'attore ucraino Andrii Pavlenko è rimasto ucciso in combattimento nel corso del conflitto con la Russia.

A darne l'annuncio la moglie Daria Oriekhova: «La guerra non ha pietà di nessuno, si prende le nostre persone più care e amate! La guerra si è presa Andrii Pavlenko. Vi aggiornerò sul giorno dell'addio con Andrii più tardi! Ps: Mi mancherai molto, amore mio». Pavlenko era un attore con oltre cinquanta serie tv e film al suo attivo, famoso per aver recitato in «Dr Baby Dust», «Le nove vite di Nestor», «L'illusione della paura» e «1941». Molti i messaggi di cordoglio di amici e colleghi. Tra questi, l'attore Oles Katsion, che lo ha definito «un amico, un attore di talento, un documentarista, un militare delle forze armate ucraine, un padre amorevole e un vero patriota dell'Ucraina. Questo è un terribile shock per tutti coloro che lo conoscevano». L'uomo lascia la moglie e due figli.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA