SPINTETOLI - Sullo smartphone della Locanda del Terzo Settore Centimetro Zero di Spinetoli continuano ad arrivare notifiche dal profilo di Facebook. Dopo che è stata postata la foto di Barbara, una delle ragazze del gruppo di collaboratori con disabilità che lavorano a Centimetro Zero, si è scatenato un felice putiferio, come racconta Emidio Mandozzi fra i fondatori della Locanda.
«Barbara solitamente è sempre silenziosa.
Lo scatto che ha immortalato la novella chef è stato postato sul profilo raggiungendo in poche ore migliaia di like. «In quattro giorni specifica Mandozzi - abbiamo avuto 75.000 mi piace 1.500 commenti da tutta Italia e dall’estero e il post di è stato visualizzato da quasi quattro milioni di persone. Una cosa che ci ha colto di sorpresa e ci ha fatto ovviamente piacere. Insomma è stato davvero una pubblicazione virale e ancora non siamo proprio riusciti a leggere tutti i commenti».
Dalla Locanda Centimetro Zero spiegano anche che il post non è stato oggetto di sponsorizzazione o pubblicità: tutto si è innescato in maniera organica. «Per curiosità, abbiamo chiesto a un consulente per capire meglio come fosse accaduto un fenomeno del genere: probabilmente è stato il fatto che il gradimento del post nelle prime ore lo ha posizionato bene migliorando sempre più l’esposizione e la visualizzazione. Noi non abbiamo questa ampiezza di pubblico - commenta ancora Mandozzi, in merito al funzionamento dell’algoritmo - ma l’immediato coinvolgimento nelle prime ore e la condivisione ha portato a tutto questo».
Una catena e un effetto valanga che hanno generato questo successo per la foto di Barbara che si dà da fare con olive fritte e cioccolateria con la preparazione di uova di pasqua e colombe.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout