San Benedetto, la marcia per l'ambiente
e la pace dalla Rotonda all'Auditorium

San Benedetto, la marcia per l'ambiente e la pace dalla Rotonda all'Auditorium
1 Minuto di Lettura
Domenica 29 Novembre 2015, 18:24
SAN BENEDETTO - Marcia per l'ambiente e la pace dalla Rotonda Giorgini all'Auditorium comunale, indetta dal Comune con la collaborazione di numerose associazioni di volontariato ambientale, a supporto della mobilitazione internazionale in vista della Conferenza sul Clima di Parigi.
Tante persone si sono ritrovate alla Rotonda per testimoniare il proprio desiderio di un modello di sviluppo che non metta a repentaglio il benessere ambientale del pianeta e, in risposta alle tragedie della cronaca, manifestare per la pace.
"Oggi diamo il nostro piccolo contributo - dice il consigliere delegato all'ambiente Andrea Marinucci - nello spirito del 'pensare globalmente e agire localmente".

Coinvolte con l'amministrazione (presenti gli assessori Canducci, Sorge e Spadoni) numerose associazioni del territorio come Legambiente, Ambiente e Salute nel Piceno, l'Associazione Sentina, le Guardie Ecologiche Volontarie, L'Amico Fedele, l'Associazione Italiana Salvamento, Omnibus Omnes, Chimaera Association).

"Abbiamo aderito con piacere all'iniziativa - dice Sisto Bruni, presidente del circolo Legambiente - non siamo tantissimi anche perché diversi sono andati alla manifestazione di Roma. Quello che ci auguriamo che accada, parafrasando ciò che il Papa ha scritto nella sua enciclica ecologica, è che dopo aver tanto pregato le persone decidano di agire". L'iniziativa è stata anche l'occasione per ribadire la contrarietà cittadina all'impianto di stoccaggio del gas, un argomento che sarà al centro del prossimo consiglio aperto in programma l'11 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA