San Benedetto, appena eletto presidente
Piunti deve affrontare la grana antenne

San Benedetto, appena eletto presidente Piunti deve affrontare la grana antenne
1 Minuto di Lettura
Lunedì 20 Aprile 2015, 19:44 - Ultimo aggiornamento: 21 Aprile, 09:21
SAN BENEDETTO - San Filippo Neri ha il suo nuovo Comitato di quartiere con Nicolino Piunti presidente. E per lui c'è già una grana da risolvere: l’ipotetica installazione di una nuova antenna per la telefonia mobile sul tetto di un condominio di via Ferri.

A fronte di un canone annuo di 9mila euro, l’assemblea condominiale aveva approvato la richiesta d’installazione formulata da una nota azienda di telecomunicazione mobile. Incassato il sì dei condòmini, la palla passerebbe al Comune, chiamato a dare un decisivo nulla-osta.

“Ho avuto contatti con alcuni esponenti dell’amministrazione che mi hanno rassicurato, sostenendo di non aver avuto alcuna richiesta da parte dell’azienda - sottolinea Piunti - e se tale richiesta dovesse arrivare, cozzerebbe col Piano delle Antenne attualmente vigente, che non prevede l’installazione di nuovi impianti nel quartiere, noi vigileremo affinché il Piano Antenne non venga modificato né da questa né dalle future amministrazioni".

Tornando al voto dello scorso fine settimana i candidati in lizza erano sei. Hanno votato 489 residenti su un 3.537 aventi diritto, pari al 13,827% del totale, questi i voti riportati da ciascun candidato: Samuele Guidotti (31), Francesco Mosca (25), Paolo Paci (92), Nicolino Piunti (214), Maria Spazzafumo (38), Vincenzo Troli (77); schede bianche 8, nulle 4. Sono stati dunque eletti: Nicolino Piunti (presidente), Paolo Paci, Vincenzo Troli, Maria Spazzafumo e Samuele Guidotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA