Troppi studenti all'Alberghiero
La scuola occuperà l'ex Ial

Troppi studenti all'Alberghiero La scuola occuperà l'ex Ial
1 Minuto di Lettura
Venerdì 26 Dicembre 2014, 19:50 - Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre, 11:45
SAN BENEDETTO - L’istituto alberghiero Buscemi di San Benedetto scoppia e ha superato la soglia dei 900 alunni. Studenti giusti giusti per occupare le 39 classi all’interno dell’ex scuola media Gabrielli, in piazza Sciocchetti. Ma proprio a Natale è arrivato il “regalo” dell’amministrazione e della Provincia: presto l’istituto potrà ottenere anche l’ex Ial, quella struttura dirimpettaia da tempo sottoutilizzata.

A darne notizia, durante la festa del brodetto che si è svolta proprio sabato 20 dicembre nel superattico dell’Ipsaar, sono stati il sindaco Giovanni Gaspari e il neo presidente della Provincia Paolo D’Erasmo. L’hanno comunicata al preside, Alfonso Sgattoni, che non attendeva altro.

“E’ circa un anno che abbiamo fatto richiesta al Comune di poterci servire di quei locali" dice il dirigente. Una scuola che attrae sia perché prepara al lavoro sia perché va di moda grazie ai talent di cucina.

Intanto il presidente della Provincia Paolo D'Erasmo fa sapere che per ristrutturare l'edificio ha già firmato il protocollo d'intesa con il Comune e che i lavori, dopo i colloqui con il preside, partiranno a breve.









Clicca qui per la PROMO




© RIPRODUZIONE RISERVATA