Cadono con lo scooter in due, giovane si frattura la gamba

L'eliambulanza intervenuta per soccorrere il ferito
L'eliambulanza intervenuta per soccorrere il ferito
di Luigi Miozzi
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Agosto 2023, 05:55 - Ultimo aggiornamento: 12:23

CASTEL DI LAMA - È caduto dallo scooter ed è rimasto ferito ad una gamba. È stato trasportato in eliambulanza il giovane che in sella al suo scooter insieme con un amico è caduto nel primo pomeriggio di ieri a Castel di Lama.

I due giovani stavano percorrendo via dell’Olmo, la strada che dalla Salaria conduce verso la parte alta del territorio lamense, quando quello che era alla guida ha perso il controllo del mezzo per poi perdere l’equilibrio tanto che i due sono caduti pesantemente sull’asfalto. Immediatamente sono stati richiesti i soccorsi e sul posto è arrivata una ambulanza del 118 con il personale sanitario a bordo che hanno provveduto a fornire le prime cure ai due giovani. A preoccupare maggiormente erano soprattutto le condizioni di colui che era guida che a seguito della caduta ha riportato una brutta frattura ad una gamba. Il medico, intervenuto sul luogo dell’incidente, constatata la gravità delle delle ferite riportate dallo scooterista, ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza.

L’elicottero, proveniente da Ancona è atterrato pochi minuti dopo al campo sportivo di Castel di Lama dove nel frattempo il ragazzo, dopo essere stato immobilizzato, era stato trasferito a bordo di un’ambulanza. Dopo aver caricato a bordo il ferito, Icaro è ripartito alla volta dell’ospedale di Torrette dove il giovane è stato preso in cura dai medici del Trauma center degli Ospedali riuniti di Ancona. L’altro giovane è stato invece trasportato precauzionalmente al Pronto soccorso dell’ospedale Mazzoni. Sul posto, per i rilievi di rito, i carabinieri di Ascoli. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA