Ascoli, ladri in tre appartamenti
a caccia di soldi e gioielli

Ascoli, ladri in tre appartamenti a caccia di soldi e gioielli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Ottobre 2015, 20:02 - Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre, 10:29
ASCOLI - Ignoti malviventi ieri mattina intorno alle 11 hanno addirittura preso d’assalto tre appartamenti ubicati nello stesso condominio di una palazzina di viale Marcello Federici a Campo Parignano.

Approfittando della momentanea assenza dei proprietari sono riusciti, dopo aver scassinato al primo piano la porta blindata di uno di essi, usando un trapano a batterie, a penetrare all’interno dei locali dove hanno messo a soqquadro ogni stanza alla ricerca di denaro e ori.



Si sono impossessati di alcuni gioielli che la proprietaria teneva in un cofanetto, il cui valore non è stato ancora quantificato, e di alcune decine di euro. Dopodichè hanno tentato di entrare nell’appartamento accanto nel quale non c’ era nessuno.



La cosa però non è andata a buon fine tanto che quando i proprietari sono tornati a casa non sono potuti rientrare in quanto la serratura, avendo subito una forzatura, si era bloccata per cui sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.

In considerazione della resistenza opposta dalla porta, i ladri hanno abbandonato il campo e sono saliti al secondo piano con l’idea di riuscire ad entrare in un appartamento.



Qualcosa però deve averli disturbati, presumibilmente il rientro a casa di un condomino, per cui sono stati costretti alla fuga.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione per effettuare i rilievi previsti dalla legge. Ha preso corpo l’ipotesi che a facilitare l’azione delinquenziale ci sia stata anche la partecipazione di un complice che ha fatto da “palo” il quale avrebbe tenuto sotto controllo eventuali ingressi di persone.

Presa di mira dai malviventi anche la bocciofila di Villa Pigna.



Dopo essersi introdotti all’interno dell’ufficio i ladri se ne sono andati trafugando trecento euro che erano stati lasciati in un cassetto della scrivania. Sono intervenuti i carabinieri del Nor.

© RIPRODUZIONE RISERVATA