Ruba monili in oro in due gioiellerie, arrestata una ragazza di 27 anni

Ruba monili in oro in due gioiellerie, arrestata una ragazza di 27 anni
Ruba monili in oro in due gioiellerie, arrestata una ragazza di 27 anni
2 Minuti di Lettura
Domenica 8 Marzo 2020, 06:05

SENIGALLIA  - Arrestata dalla polizia di Fano una 27enne residente a Senigallia, di origini indiane. La ragazza si è resa responsabile di due furti ed un tentativo presso due gioiellerie del centro di Fano. Venerdì pomeriggio i proprietari di una gioielleria di via Garibaldi hanno chiamato il 112 segnalando che la giovane aveva tentato di rubare una catenina in oro, appena mostratole dalla commessa del valore di 1.700 euro. Davanti ai poliziotti, giunti sul posto, la giovane ha confessato l’accaduto, dichiarando di aver approfittato di un momento di distrazione dei venditori per nascondere all’interno del suo pugno la catenina. Acquisite le immagini, la polizia ha subito riscontrato la corrispondenza dell’accaduto con quanto riferito dai titolari della gioielleria e dalla ragazza.

LEGGI ANCHE:

Coronavirus, finalmente una buona notizia: primi due pazienti dimessi da Torrette


Gli agenti però, dall’atteggiamento mostrato dalla giovane che sembrava conoscere quella gioielleria, nonostante risieda a Senigallia, hanno avuto il sentore che avesse già potuto rubare dei gioielli. Hanno chiesto al proprietario della gioielleria di visionare le immagini dei giorni precedenti, trovando conferma del fatto che il giorno prima, giovedì, era entrata in gioielleria riuscendo a rubare un bracciale in oro del valore di 800 euro e una catena in oro del valore di 1000 euro occultandoli nella tasca del proprio giaccone.

L’attività dei poliziotti non si è però arrestata qui. Insospettiti da un ulteriore bracciale che aveva al polso la ragazza, in oro bianco con un cuore centrale e dei diamanti, hanno chiesto al gioielliere se potesse essere uno dei bracciali venduti nel suo esercizio commerciale. Il gioielliere ha escluso tale possibilità ma questo non ha fermato gli agenti che hanno iniziato a chiedere nei negozi di preziosi limitrofi ed in effetti in una gioielleria era stato rubato il bracciale del valore di 600 euro. 

Giovedì la 27enne ha rubato un bracciale in oro ed una catena in oro per un valore complessivo di 1800 euro nella gioielleria di via Garibaldi ed un bracciale con diamanti, del valore di 600 euro, in una gioielleria vicina. Non paga del bottino venerdì ha tentato di rubare una catena del valore di 1.700 euro. La giovane, che ha già altri precedenti per furto, è stata quindi arrestata per tentato furto aggravato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA