Rissa nel night club di Montemarciano: il questore chiude il locale, maxi multa per il buttafuori (abusivo). Ecco cosa rischiano tre clienti

Rissa nel night club di Montemarciano: il questore chiude il locale, maxi multa per il buttafuori (abusivo)
Rissa nel night club di Montemarciano: il questore chiude il locale, maxi multa per il buttafuori (abusivo)
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Giugno 2023, 16:07

ANCONA - Night club di Montemarciano chiuso per 30 giorni dopo una maxi rissa. Il provvedimento è stato emesso dal questore di Ancona, Cesare Capocasa, e notificato dai poliziotti della questura di Ancona insieme al personale del Comando Compagnia dei Carabinieri di Senigallia.

La normativa dispone che il Questore possa sospendere la licenza di un locale in caso di tumulti, risse avvenute all’interno o in caso di abituale presenza di personaggi già noti alle forze dell’ordine. Questa proposta di sospensione è stata trasmessa al questore dal  Comando Carabinieri in quanto all’interno del night si è consumata una violenta rissa fra un addetto alla sicurezza, privo di titoli autorizzatori per svolgere tale impiego, e tre clienti.

Gli accertamenti sul buttafuori

Gli accertamenti hanno permesso di individuare tutti i soggetti coinvolti che sono risultati pregiudicati per numerosi reati contro il patrimonio e la persona.

L’addetto alla sicurezza abusivo, come anche la società che lo aveva impiegato, è stato sanzionato per aver svolto mansioni senza aver conseguito l’abilitazione prefettizia, con una sanzione di 1666 euro.

I precedenti

Il night club, negli anni scorsi (2020/2022), era stato destinatario di ulteriori provvedimenti di sospensione della licenza. Era infatti risultato abituale ritrovo di persone pregiudicate e, in passato, non era in regola dal punto di vista della sicurezza.  Il monitoraggio quotidiano e attento, alla fine è sfociato in un ulteriore provvedimento, dopo il grave episodio di violenza. Le forze dell’Ordine confermano cosi la linea dura nei confronti degli esercizi pubblici dove nascono problemi per la sicurezza dei cittadini.

Rischio chiusura definitiva

Il titolare del locale dovrà ora porre in essere tutte le attenzioni possibili in quanto rischia la chiusura definitiva da parte del sindaco, che ha la facoltà di emettere la revoca della licenza nei casi in cui un esercizio pubblico diventi un pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica. In merito ai responsabili della rissa, già individuati e denunciati dai Carabinieri, il questore Capocasa sta valutando una ulteriore misura di prevenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA