Osimo, operaio perde l’equilibrio
e precipita nel vuoto: è grave

Osimo, operaio perde l’equilibrio e precipita nel vuoto: è grave
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Novembre 2016, 05:25
OSIMO - Perde l’equilibrio e precipita da una altezza di 5 metri. Momenti di grande paura ieri pomeriggio attorno alle 13,30 in una ditta di Osimo Stazione nei pressi del campo sportivo dove un operaio poco più che cinquantenne è rimasto ferito a seguito di un infortunio sul lavoro. L’uomo in gravi condizioni è stato trasportato con l’elicottero all’ospedale Regionale di Torrette.

L’intera scena si è svolta sotto lo sguardo atterrito dei colleghi di lavoro che impotenti hanno visto l’uomo precipitare nel vuoto. E sono stati proprio i colleghi di lavoro ad allertare la centrale operativa del 118 cercando di fornire una serie di indicazioni circa lo stato di salute dell’operaio e il punto preciso dove si trovava l’azienda in questione proprio per facilitare l’opera dei soccorritori. Nel frattempo la centrale operativa del 118 aveva provveduto a fare alzare in volo Icaro 01 direttamente dall’ospedale di Torrette mentre da Osimo era partito un mezzo della Croce Rossa Italiana. Nel giro di un paio di minuti l’elicottero è giunto dalle parti di Osimo Stazione con il pilota che ha poi trovato il modo di atterrare nei pressi dell’azienda.

In zona poi è arrivato anche il mezzo della Croce Rossa italiana. Le condizioni di salute dell’operaio agli occhi dei soccorritori sono apparse subito gravi. Oltre ad una serie di traumi riportati alle gambe e alle braccia durante la caduta, l’uomo non sempre cosciente presentava una perdita ematica dal condotto uditivo proprio a causa di un trauma cranico. Una volta stabilizzate le condizioni di salute lo sfortunato operaio è stato adagiato sopra una speciale barella definita spinale per essere poi caricato a bordo dell’elicottero di soccorso.

Nel frattempo grazie anche alla terapia farmacologica somministrata dal personale del 118 le condizioni dell’uomo sono leggermente migliorate. Ad attendere Icaro 01 nella piazzola riservata all’elicottero una seconda autoambulanza che ha poi trasportato il ferito al pronto soccorso. Le condizioni di salute dell’uomo vengono definite gravi proprio a causa del trauma cranico anche se l’operaio non sembrerebbe essere in pericolo di vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA