Ladro svaligia una casa a Montacuto, ma c'è la telecamera. La vittima pubblica le immagini: «Ecco chi è»

Ladro di Ferragosto immortalato dalle telecamere. La vittima del furto: «Ecco chi è. Attenti, ha un complice»
Ladro di Ferragosto immortalato dalle telecamere. La vittima del furto: «Ecco chi è. Attenti, ha un complice»
di Maria Teresa Bianciardi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Agosto 2022, 19:04 - Ultimo aggiornamento: 17 Agosto, 08:29

ANCONA - Mascherina chirurgica per nascondere parte del viso, fisico asciutto e muscoloso, taglio di capelli moderno, maglietta aderente a maniche lunghe e guanti. L'uomo che è stato immortalato da una telecamera di sorveglianza è il ladro che questa mattina è entrato in una abitazione a Montacuto, l'ha messa a soqquadro ed è scappato con un magro bottino.

Il ladro di Montacuto immortalato dalle telecamere

Ma per il topo d'appartamento in azione a Ferragosto, c'è una brutta sorpresa: il proprietario della casa presa di mira aveva una telecamera di sorveglianza che ha ripreso il raid: con un fermo-immagine ha immortalato l'uomo a favore di spycam ed ha pubblicato la fotografia su Facebook. «Attenzione - ha scritto sulla pagina I <3 Montacuto - ladro  in azione a Montacuto.

Ha almeno un complice che faceva da palo, con cui parlava via radio. Oggi alle 11:37 in azione per 20 minuti a casa mia. Non c’era molto da rubare ma ha buttato all’aria mezza casa. Se conoscete o vedete qualcuno che gli somiglia chiamate il 112. Zainetto scarpe sportive e manica lunga». E gli iscritti alla pagina Facebook non hanno perso tempo: venti condivisioni in un tam tam che ha fatto il giro della frazione di Ancona.

 

Caccia al ladro nella frazione

Così a Montacuto è scattata la caccia al ladro. Residenti guardinghi con le antenne dritte, pronti ad osservare chiunque non abbia un volto conosciuto. La vittima del furto, che ha installato telecamere di sorveglianza provviste di audio, ha sottolineato che l'uomo aveva un palo fuori dall'abitazione con cui comunicava via radio. Ma la foto pubblicata e la descrizione dell'uomo che si è introdotto nell'abitazione saranno fondamentali alle forze dell'ordine per identificare i malviventi. E caccia al ladro sia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA