Gimbo d'oro è rientrato nelle Marche: «Non vedevo l'ora di tornare a casa»

Gimbo d'oro è rientrato nelle Marche: «Non vedevo l'ora di tornare a casa»
Gimbo d'oro è rientrato nelle Marche: «Non vedevo l'ora di tornare a casa»
di Peppe Gallozzi
3 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Agosto 2023, 19:02 - Ultimo aggiornamento: 19:45

ANCONA - Gianmarco Tamberi è rientrato ad Ancona da Budapest. Passando per Rimini dove è atterrato alle 16.44 (con un'ora di ritardo rispetto alla tabella di marcia, ndr) con un volo Ryanair in partenza dall'aeroporto ungherese Liszt Ferenc. Il campione del mondo di salto in alto negli ultimi mondiali di Budapest è arrivato nella sua casa alle Palombare, a due passi dall'Italico Conti, dove abita con la moglie Chiara Bontempi in attesa di trasferirsi nella nuova dimora comprata dai due prima del matrimonio.

Ad accogliere Gimbo, Chiara e l'allenatore Giulio Ciotti intorno alle 18.50 una schiera di fan, amici e i vicini di casa che, per l'occasione, gli hanno preparato anche un cartellone celebrativo. «Non vedevo l'ora di tornare a casa - ha detto al Corriere Adriatico - emozionato per il grande affetto che mi è stato dimostrato da questa città e da questa regione».

Riposo, corse e festeggiamenti

Gimbo, che ha posato per alcuni selfie con i presenti, ha confermato che userà queste ore anconetane per riposarsi "mentalmente" e festeggiare con gli amici (domani sera previsto un party all'Hangar di Camerano, con ingresso riservato ai soci).

La prossima settimana sarà di scena a Zurigo (giovedì 31 agosto) per la tappa svizzera della Diamond League e successivamente, sotto l'egida della Fidal regionale in collaborazione con i vari enti, dovrebbe tenersi la festa ufficiale dedicata al campione del mondo al Palaindoor. Particolare curioso, come confermato dal suo profilo Instagram, appena lasciate le valigie si è subito recato per un corsetta al Conti insieme a coach Ciotti confermando la sua partecipazione in Svizzera con una vena di ironia: «Speriamo di superare almeno 2.10»

© RIPRODUZIONE RISERVATA