ANCONA - Gianmarco Tamberi è rientrato ad Ancona da Budapest. Passando per Rimini dove è atterrato alle 16.44 (con un'ora di ritardo rispetto alla tabella di marcia, ndr) con un volo Ryanair in partenza dall'aeroporto ungherese Liszt Ferenc. Il campione del mondo di salto in alto negli ultimi mondiali di Budapest è arrivato nella sua casa alle Palombare, a due passi dall'Italico Conti, dove abita con la moglie Chiara Bontempi in attesa di trasferirsi nella nuova dimora comprata dai due prima del matrimonio.
Ad accogliere Gimbo, Chiara e l'allenatore Giulio Ciotti intorno alle 18.50 una schiera di fan, amici e i vicini di casa che, per l'occasione, gli hanno preparato anche un cartellone celebrativo. «Non vedevo l'ora di tornare a casa - ha detto al Corriere Adriatico - emozionato per il grande affetto che mi è stato dimostrato da questa città e da questa regione».
Riposo, corse e festeggiamenti
Gimbo, che ha posato per alcuni selfie con i presenti, ha confermato che userà queste ore anconetane per riposarsi "mentalmente" e festeggiare con gli amici (domani sera previsto un party all'Hangar di Camerano, con ingresso riservato ai soci).
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout