Tutti con il naso all'insù ad Ancona per il passaggio delle Frecce Tricolori. L'emozione dei presenti

Tutti con il naso all'insù al Passetto per il passaggio delle Frecce Tricolori
Tutti con il naso all'insù al Passetto per il passaggio delle Frecce Tricolori
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Agosto 2023, 10:28 - Ultimo aggiornamento: 8 Agosto, 07:55

ANCONA - Una grande folla, ad Ancona, per il passaggio delle Frecce Tricolori. Malgrado la giornata ventosa, la gente ha affollato il Passetto per ammirare lo show in occasione del 100° anniversario della fondazione dell'Aeronautica Militare.

 

Alla cerimonia sono presenti il governatore delle Marche Francesco Acquaroli, il questore Cesare Capocasa, il vice prefetto Davide Garra, il presidente della Provincia Daniele Carnevali, il colonnello Giancarlo Filippo e il presidente del Consiglio Comunale Simone Pizzi.

L'emozione dei presenti

Prima dell'inni nazionale, cantato da tutti i presenti, c'è stato tempo per i saluti istituzionali da parte del Colonnello Giancarlo Filippo, del presidente del Consiglio Comunale Pizzi e del Governatore Acquaroli: «A me spetta il saluto per il Comune di Ancona (assente il sindaco Silvetti che è rientrato in serata in città, ndr) di uno spettacolo che ha messo i brividi per la sua bellezza - ha esordito Pizzi - Siamo onorati di aver assistito a tutti questi passaggi, Ancona ha risposto bene.

Tre parole caratterizzano questa giornata e hanno grande valore simbolico: il volo, la gratitudine e il tricolore». Sulla stessa linea d'onda Acquaroli: «Un ringraziamento all'Aeronautica e alle Frecce che hanno donato uno spettacolo bellissimo. L'abbraccio di tutta questa gente è stato meraviglioso per il centenario. Testimonia l'affetto e la gratitudine per tutto ciò che l'Aeronautica ha fatto».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA