Ancona, alcol record, sei volte oltre
il limite: raffica di patenti ritirate

Ancona, alcol record, sei volte oltre il limite: raffica di patenti ritirate
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Novembre 2018, 16:11 - Ultimo aggiornamento: 16:31
ANCONA – Raffica di multe e patenti sospese per l’ìalcol da parte dei carabinieri: ad un autista trovato un tasso record quasi 6 volte superiore ai limiti di legge.

in particolare i Carabinieri della  Compagnia Carabinieri di Ancona ha controllato n. 242 soggetti alla denuncia in stato di libertà  sabato notte di  un uomo  51 enne di Falconara Marittima trovato dai militari della locale Tenenza con un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge mentre era alla guida del proprio veicolo nella via. A Senigallia denunci e patente ritirata ad un automobilista 30enne di nazionalità rumena, residente a Pergola. Il 30enne, alla guida di una Seat Leon, poco prima, nell’affrontare la rotatoria in direzione Marotta, era andato a finire contro il muretto di cemento armato sul lato destro. E’ risultato positivo con un tasso alcolemico pari al 1,08 gr/lt. L’autovettura è stata sottoposta a 30 giorni di fermo provvisorio.

Un altro automobilista 27enne, anch’esso rumeno, residente a Falconara Marittima, alla guida di una Alfa Romeo GT, invece è stato controllato sulla Strada Provinciale Corinaldese: positivo con un tasso dello 0,80 gr/lt. All’automobilista è stata contestata solo la violazione amministrativa che prevede la sanzione di 532 euro e la decurtazione 10 punti sulla patente. I militari della Stazione di Castelplanio hanno denunciato in stato di libertà un cittadino indiano del 1965 trovato, nella serata di ieri 25, in via Roma di Castelplanio, con un tasso alcolemico molto alto (pari a 2,9), quasi sei volte il limite. La patente veniva ritirata ed il veicolo, una Peugeot “207”.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA